Condizioni generali di contratto per l’iscrizione allo spazio web del portale www.accademiaparrucchieri.it e l’adesione al network di saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Le presenti condizioni generali di contratto per l’iscrizione allo spazio web del portale www.accademiaparrucchieri.it e l’adesione al network di saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le offerte e a ogni contratto stipulato a distanza tra qualsiasi Partner ed ACCADEMIA PARRUCCHIERI – denominazione commerciale, marchio, sito e dominio web www.accademiaparrucchieri.it di cui è titolare Tiziana Team s.r.l. partita IVA 01476520117, corrente in Via Parma n. 83 (CAP 19125), a La Spezia in persona del suo legale rappresentante pro tempore – di seguito denominata ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Pertanto si conviene quanto segue:

Articolo 1. Ambito di applicazione.

Le presenti Condizioni Generali trovano applicazione solo nel caso in cui il Partner che  si iscrive allo spazio web del portale www.accademiaparrucchieri.it aderendo in tal modo al network di saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI dichiari espressamente, come di fatto dichiara, di iscriversi ed aderire per fini non estranei all’attività commerciale o professionale svolta, non trovando pertanto applicazione il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005).

Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate, in tutto o in parte, unilateralmente da ACCADEMIA PARRUCCHIERI, con un preavviso di 30 (trenta) giorni al Partner che, entro tale periodo, potrà recedere dal contratto, senza alcun ulteriore costo. Nel caso in cui tale facoltà non sarà esercita dal Partner, le modifiche apportate da ACCADEMIA PARRUCCHIERI alle presenti Condizioni Generali saranno considerate accettate dal Partner. Le comunicazioni potranno essere scambiate tra le parti a mezzo e-mail, mentre ACCADEMIA PARRUCCHIERI si riserva di variare le presenti Condizioni Generali anche tramite modifica del testo pubblicato on-line.

Articolo 2. Definizioni.

Partner”: l’utente, ditta individuala o impresa costituita in forma societaria, esercente l’attività di salone di barbieri e parrucchieri, codice ATECO 96.02.01, il quale avendo perfezionato l’iscrizione al portale www.accademiaparrucchieri.it attraverso l’acquisto del Pacchetto “Iscrizione Salone”, alle condizioni previste dal presente Contratto siccome integrato dalla disciplina contenuta sul portale medesimo e dal Regolamento del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI,  (a) acquisisce uno spazio “pubblicitario” dedicato nell’Area Riservata del portale www.accademiaparrucchieri.it, (b) entra a far parte del Network di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, (c) ed infine ottiene la possibilità di conoscere ed interagire con i Corsisti di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, al fine di valutare una loro collaborazione con la propria ditta o società alle condizioni concordate tra la stessa ed il corsista.

Contratto”: le presenti Condizioni Generali.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI”: la denominazione commerciale con cui Tiziana Team srl eroga il Prodotto di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.

Prodotto”: l’insieme di servizi acquistati alle condizioni previste nel presente Contratto consistenti nell’acquisto (a) di uno spazio web nella Piattaforma del portale www.accademiaparrucchieri.it consistente in una pagina dedicata alla propria ditta o società, il cui template sarà compilato da ACCADEMIA PARRUCCHIERI con contenuti, immagini, informazioni del Partner, in base alle indicazioni fornite dallo stesso, (b) di un Prodotto di chat/mail interno per contattare ogni singolo Corsista/Studente o altro Partner del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, (c) di un’attività di promozione indiretta attraverso le campagne pubblicitarie di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, nonché (d) dell’adesione al Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, come disciplinato dal presente Contratto ed allegati.

Contratto a distanza”: quel contratto concluso tra il la ACCADEMIA PARRUCCHIERI e il Partner senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza che ha ad oggetto quanto disciplinato dal successivo art. 3.

Piattaforma”: l’Area Riservata del portale www.accademiaparrucchieri.it, di proprietà esclusiva della Tiziana Team srl, cui il Partner potrà accedere non appena avrà completato le modalità di iscrizione.

Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI”: il network di Saloni partner di ACCADEMIA PARRUCCHIERI con cui lo Studente/Corsista, entrerà in contatto una volta ottenuto l’accesso alla Piattaforma, tramite la medesima.

Regolamento del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI”: il codice di condotta e le regole necessarie per far parte del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI e avere la possibilità di interagire con ogni singolo Corsista/Studente dei corsi di formazione di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Studente/Corsista”: l’utente, persona fisica di età non inferiore a 18 anni, che ha acquistato un corso di formazione on-line da ACCADEMIA PARRUCCHIERI ed ha avuto accesso all’Area Riservata del portale www.accademiaparrucchieri.it in base a quanto definito nelle condizioni generali del contratto di vendita a distanza di corsi di formazione on-line di ACCADEMIA PARRUCCHIERI, nonché le disposizioni contenute sul portale www.accademiaparrucchieri.it, tra cui il Disclaimer.

Articolo 3.  Oggetto del contratto.

Il presente Contratto ha per oggetto l’acquisto e la fruizione del Prodotto da parte del Partner il quale, al fine di veder compilata e pubblicata la propria pagina sulla Piattaforma, sin d’ora autorizza ACCADEMIA PARRUCCHIERI a raccogliere ed utilizzare informazioni, dati aziendali, foto, loghi e video del Partner attraverso le scede “Google My Business” o altro strumento telematico o “social media”.

In ogni caso, il Partner collaborerà attivamente con ACCADEMIA PARRUCCHIERI fornendo in particolare:

  1. la ragione sociale della ditta o società;
  2. l’e-mail, il contatto telefonico fisso e mobile (con WhatsApp), nonché l’indirizzo;
  3. una breve descrizione e vision/mission del Salone;
  4. gli anni di esperienza del Salone o del/la suo/a titolare;
  5. il numero dei membri dello staff con loro fotografie autorizzate;
  6. immagini e loghi o marchi (non registrati) del Salone;
  7. video dei propri lavori;
  8. orari di apertura e giorni di chiusura del Salone.

In caso il Partner sia titolare di un marchio registrato concorderà le condizioni alle quali ACCADEMIA PARRUCCHIERI lo potrà utilizzare nella pagina del Partner sulla Piattaforma. In mancanza di accordo di co-branding o di uso gratuito sulla Piattaforma, il marchio registrato non verrà pubblicato.

Per tutta la durata del Contratto il Partner può accedere alla Piattaforma, anche interagendo con i Corsisti/Studenti, rispettando le responsabilità e gli obblighi indicati nel presente Contratto e nei suoi allegati.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI non è una agenzia interinale o una società di somministrazione di manodopera, né è un istituto che rilascia titoli abilitanti alla professione di parrucchiere. ACCADEMIA PARRUCCHIERI si limita a creare opportunità di incontro tra i suoi Corsisti/Studenti, formati con i suoi Corsi, ed i Partner del suo Network di Saloni,  alle condizioni previste nel presente Contratto e nei suoi allegati. Gli eventuali rapporti di collaborazione lavorativa tra un Partner ed un Corsista/Studente, anche a titolo di stage, saranno regolati tra gli stessi nel rispetto della vigente normativa lavoristica.

Articolo 4. Informazioni precontrattuali.

Il Partner dichiara, preventivamente all’acquisto/iscrizione del Prodotto, di aver letto tutte le informazioni contenute nella “Descrizione” (https://accademiaparrucchieri.it/prodotto/iscrizione-salone/) da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Prodotto, l’identità del gestore, il prezzo e le modalità di pagamento.

Articolo 5. Conclusione del Contratto e pagamento del prezzo.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende stipulato nel momento in cui ACCADEMIA PARRUCCHIERI ha conoscenza dell’acquisto da parte del Partner del Pacchetto “Iscrizione Salone”, nonché ha contezza del pagamento del prezzo con le modalità indicate nella pagina Pagamenti (https://accademiaparrucchieri.it/pagamento/). Il Partner, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, vede attivarsi le credenziali (Nome Utente dell’account e Password) inserite all’acquisto del Prodotto. 

Qualora il Prodotto prescelto dovesse essere acquistato attraverso un contatto telefonico (con registrazione), il perfezionamento del contratto avverrà nel momento in cui il Partner presterà il proprio consenso, mentre il pagamento dovrà essere eseguito alle condizioni previste nell’e-mail, indicata durante il colloquio telefonico, che verrà inviata al Partner entro 2 (due) giorni lavorativi dal colloquio medesimo.

Sino a che ACCADEMIA PARRUCCHIERI non avrà contezza del buon fine del pagamento, le credenziali non saranno attive. In caso di acquisto del Prodotto tramite contatto telefonico, le credenziali di accesso verranno inviate entro 24 (ventiquattro) ore dall’accredito contabile ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Qualora le credenziali non siano state attivate entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, la procedura di iscrizione non si intende perfezionata ed ACCADEMIA PARRUCCHIERI si impegna a rimborsare eventuali somme erroneamente incassate.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI trasmetterà al Partner a mezzo e-mail, all’indirizzo utilizzato dal Partner per registrarsi ed acquistare il Corso, la relativa fattura entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI si riserva il diritto e la facoltà di modificare i prezzi o le condizioni di pagamento dandone informazione al singolo Partner.

Articolo 6. Area Riservata: uso della Piattaforma ed obblighi dei Partner.

In seguito all’iscrizione ed all’attivazione delle credenziali, ACCADEMIA PARRUCCHIERI consentirà a ciascun Partner di fruire gratuitamente, per tutta la durata del Contratto, di un Profilo Salone all’interno dell’Area Riservata, con le modalità indicate nella comunicazione di attivazione delle credenziali.

Nel proprio Profilo Salone, aggiornato con le modalità sopra richiamate, potranno essere caricate immagini e video propri di ciascun Partner, purchè preventivamente validati da ACCADEMIA PARRUCCHIERI.  Ciascun Partner, attraverso la caricazione o la trasmissione o l’indicazione di propri materiali (video, dati ed immagini), dichiara che gli stessi sono veritieri e che con tale azione non sta violando diritti o privative, di ogni tipo, di terzi soggetti.

Ai fini delle campagne di comunicazione del portale www.accademiaparrucchieri.it e per altri scopi promozionali delle iniziative di ACCADEMIA PARRUCCHIERI,  il Partner autorizza espressamente ACCADEMIA PARRUCCHIERI ad utilizzare i propri dati ed informazioni contenuti nel proprio profilo Salone.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI, nel rispetto della vigente normativa sulla tutela del diritto d’autore e sulla tutela dei dati personali (inclusi i relativi consensi, quando applicabili), è autorizzata ad utilizzare, modificare o rieditare i video e le immagini caricati dai  Partner nell’Area Riservata, salvo diverso accordo scritto con il Partner. Il Partner può revocare il consenso all’utilizzo di propri video o immagini informando per iscritto, anche via e-mail, ACCADEMIA PARRUCCHIERI, la quale provvederà alla rimozione del video o immagine entro 10 (dieci) giorni lavorativi, salvo urgenza, giustificata dal richiedente, e comunque tutelando il proprio legittimo interesse all’uso. La cancellazione avverrà nel più breve tempo possibile e comunque entro 24 (ventiquattro) ore, in caso di ordine della Pubblica Autorità o dell’Autorità Giudiziaria.

Il Partner si impegna a rispettare il Regolamento del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI all’interno dell’Area Riservata, pena l’espressa risoluzione del Contratto.

Articolo 7.  Durata del Contratto.

Il presente contratto ha una durata di 6 (sei) mesi con decorrenza dal momento dell’avvenuto pagamento dell’iscrizione. La durata del contratto potrà essere prorogata a discrezione di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Articolo 8. Tutela del diritto d’autore.

Il Partner riconosce ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI l’esclusiva proprietà di tutte le parti della Piattaforma, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i video, i materiali didattici, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della legge 22.04.1941 n° 633 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Il Partner, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al portale) di un diritto non cedibile di accesso all’Area Riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e ACCADEMIA PARRUCCHIERI sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, ACCADEMIA PARRUCCHIERI potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Partner.

Articolo 9.  Sicurezza e riservatezza dei dati.

Il Partner garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno della Piattaforma ai fini della creazione del proprio spazio web, nonché di quelle inserite nel proprio profilo nell’Area Riservata, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Partner si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre, con particolare riguardo all’indirizzo mail richiesto.

È fatto altresì divieto alla parte acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al portale ed al network e nelle successive eventuali ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.

Qualora venga accertata, in via autonoma da ACCADEMIA PARRUCCHIERI o su segnalazione di terzi interessati, la falsità dei dati forniti, ACCADEMIA PARRUCCHIERI si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Partner.

Articolo 10. Requisiti hardware e software per la fruizione dei corsi on-line.

Per poter accedere ai corsi, il Partner deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (personal computer, browser, connettività, software di lettura formato .pdf, software di riproduzione file audio e video etc.).

La piattaforma e-learning è stata realizzata in maniera da offrire il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo.

Il Partner di impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della piattaforma e-learning.

Articolo 11. Responsabilità e obblighi.

Salvi i casi di dolo o colpa grave, il Partner esonera espressamente ACCADEMIA PARRUCCHIERI da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

a)           che il Partner stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’uso della Piattaforma o per effetto della interruzione del funzionamento;

b)           che il Partner stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Partner a modalità connettività tecnicamente incompatibile con il Prodotto, nonché per la mancata fruizione del Prodotto a seguito di difetti riscontrati dal Partner nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere del Partner;

c)            causati da terzi che illecitamente accedessero alla Piattaforma, a causa della mancanza da parte del Partner di cautela nella custodia della login e della password attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Partner è tenuto ad adottare.

In nessun caso ACCADEMIA PARRUCCHIERI sarà ritenuta responsabile:

d)           del malfunzionamento del Prodotto derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

e)           per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Prodotto, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Partner e la piattaforma didattica da cui è erogato il Prodotto;

f)            per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Partner.

È esclusiva responsabilità del Partner assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la Piattaforma. ACCADEMIA PARRUCCHIERI, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, ACCADEMIA PARRUCCHIERI ne darà informazione al Partner tramite l’invio di apposita comunicazione a mezzo e-mail o tramite informazione contenuta nell’Area Riservata.

Il Partner si obbliga a tenere indenne ACCADEMIA PARRUCCHIERI  da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute da ACCADEMIA PARRUCCHIERI,  quale conseguenza di qualsiasi inadempimento – dovuto a dolo o colpa anche lieve – agli obblighi assunti dal Partner con l’acquisto del Prodotto, che implica la lettura ed accettazione delle presenti Condizioni Generali, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Partner concorda nel sollevare ACCADEMIA PARRUCCHIERI da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Prodotto da parte del Partner o di terzi.

Il Partner infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto.

Articolo 12.  Recesso.

Il Partner potrà recedere dal presente Contratto con un preavviso di 30 (trenta) giorni, fermo restando che l’esercizio del diritto di recesso non da diritto al rimborso in alcun modo al prezzo corrisposto ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI, per far parte del Network Saloni di ACCADEMIA PARRUCCHIERI.

Il recesso dovrà pervenire ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI al seguente indirizzo di posta elettronica certificata tizianateamsrl@pec.it o tramite raccomandata a./r. all’indirizzo indicato in epigrafe. Il recesso, con il conseguente blocco delle credenziali e la chiusura del profilo Salone sulla Piattaforma, avverrà decorsi 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione del Partner.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI si riserva il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento dando al Partner un preavviso di non meno di 6 (sei) mesi in caso di prima iscrizione e di 3 (tre) mesi in caso di rinnovo a seguito di proroga del contratto. Ogni comunicazione in tal senso da parte di ACCADEMIA PARRUCCHIERI sarà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo del Partner utilizzato per la registrazione/iscrizione sul portale e/o con pubblicazione sul portale www.accademiaparrucchieri.it.

Articolo 13. Forza Maggiore.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI non è tenuta ad adempiere ad alcun obbligo nei confronti del Partner se è impossibilitata a farlo per cause di forza maggiore. Con ciò si intende una circostanza non imputabile ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI e per la quale la stessa non è responsabile in base alla legge, a un atto giuridico o a norme generalmente accettate.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per forza maggiore, oltre alla sua definizione legislativa e giurisprudenziale, si intendono anche tutte le cause esterne, previste o impreviste, sulle quali ACCADEMIA PARRUCCHIERI non può esercitare alcun controllo (compresa l’eventuale inadempienza dei fornitori di ACCADEMIA PARRUCCHIERI e/o dei terzi da essa ingaggiati per l’esecuzione di un ordine), ma che impediscono ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI di adempiere ai propri obblighi. ACCADEMIA PARRUCCHIERI ha inoltre il diritto di invocare la forza maggiore se la circostanza che impedisce l’ulteriore esecuzione del contratto ha inizio dopo che ACCADEMIA PARRUCCHIERI avrebbe dovuto adempiere al proprio obbligo.

Qualora ACCADEMIA PARRUCCHIERI non sia in grado di adempiere al proprio obbligo di fornitura, o di farlo correttamente o puntualmente, per cause di forza maggiore, avrà il diritto di risolvere il contratto, o la parte non ancora eseguita, o di sospendere il contratto per un periodo determinato, il tutto a propria discrezione, purchè informi il Partner entro 10 (dieci) giorni dal verificarsi della causa di forza maggiore.

Articolo 14. Reclami del Partner.

Il Partner deve presentare eventuali reclami sull’esecuzione degli obblighi di ACCADEMIA PARRUCCHIERI nel più breve tempo possibile dalla scoperta del motivo del reclamo, e comunque non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dal completamento degli obblighi, per iscritto ad ACCADEMIA PARRUCCHIERI, pena la decadenza del diritto al reclamo. Il reclamo deve contenere una descrizione il più possibile dettagliata della/e mancanza/e, in modo che ACCADEMIA PARRUCCHIERI sia in grado di rispondere adeguatamente.

Anche i reclami relativi alle fatture devono essere presentati per iscritto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio delle fatture. Alla scadenza di tale termine, e salvo prova contraria, il contenuto delle fatture costituirà la prova definitiva dell’importo e della correttezza delle prestazioni rese.

Articolo 15. Risoluzione di diritto del contratto.

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Partner, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Partner di una soltanto di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto, con conseguente diritto di ACCADEMIA PARUCCHIERI di richiedere ogni danno patendo o patito.

Articolo 16. Informativa e consenso al trattamento dei dati personali.

In ottemperanza alle vigenti normative sulla tutela dei dati personali, ACCADEMIA PARRUCCHIERI si impegna a trattare tutti i dati personali del Partner, acquisiti in relazione al contratto secondo quanto previsto dalle medesime, come rappresentato nella propria informativa sul trattamento dei dati personali e dai relativi consensi.

Articolo 17. Riservatezza.

Il Partner si asterrà dal condividere qualsiasi informazione in qualsiasi forma (i) che ACCADEMIA PARRUCCHIERI ha indicato di dover considerare riservata e/o (ii) che il Partner sa o dovrebbe ragionevolmente sapere essere di natura riservata. Le Parti non possono divulgare le Informazioni riservate a terzi senza il consenso scritto dell’altra Parte.

Articolo 18. Legge applicabile.

Le proposte di ACCADEMIA PARRUCCHIERI e tutti i contratti che essa stipula sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

Articolo 19. Risoluzione delle controversie.

Le controversie che dovessero insorgere tra ACCADEMIA PARRUCCHIERI ed un Partner che non sia possibile risolvere bonariamente tra le parti saranno sottoposte a procedura di mediazione on-line, innanzi ad un Organismo di Mediazione territorialmente competente.

Qualora le controversie di cui al precedente comma non siano risolte bonariamente o tramite procedura di mediazione, le stesse saranno demandate esclusivamente dal Tribunale di La Spezia.

ACCADEMIA PARRUCCHIERI si riserva il diritto di tutelare il proprio credito, anche prescindendo dal precedente tentativo di mediazione, attraverso ogni più idonea azione giudiziale o stragiudiziale. In tal caso il tribunale esclusivamente competente sarà quello della Spezia.

Articolo 20. Clausole finali.

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.

Le presenti Condizioni Generali potranno essere oggetto di aggiornamenti periodici, per cui si invitano i Partner a verificare costantemente il sito www.accademiaparrucchieri.it.

Copyright 2022 © Accademia Parrucchieri P. IVA: 01476520117

Sito Web Realizzato da BYB AGENCY​