Chi Siamo
La scuola per parrucchieri nata per formare chiunque voglia diventare un parrucchiere di successo!
Chi Siamo
Benvenuto nella Scuola per Parrucchieri
Accademia Parrucchieri è la scuola professionale nata per guidare i nuovi talenti che vogliono formarsi per diventare dei parrucchieri professionisti.
Quello dei parrucchieri è un mondo di continue novità e richiede la giusta formazione indispensabile per potersi approcciare al meglio alle nuove tecniche e tendenze del mondo dell’hair style.

Chi Siamo
Benvenuto nella Scuola per Parrucchieri
Accademia Parrucchieri è la scuola professionale nata per guidare i nuovi talenti che vogliono formarsi per diventare dei parrucchieri professionisti.
Quello dei parrucchieri è un mondo di continue novità e richiede la giusta formazione indispensabile per potersi approcciare al meglio alle nuove tecniche e tendenze del mondo dell’hair style.




Scuola per parruchieri
La formazione di cui hai bisogno!
Oltre quella pratica, non è da sottovalutare la formazione teorica fondamentale per comprendere il giusto approccio psicologico verso la clientela del salone che deve trovare un ambiente accogliente e pronto a rispondere a qualsiasi esigenza.
Noi di Accademia parrucchieri offriamo corsi formativi online completi di tutto questo.
I nostri corsi, altamente professionali sono rivolti a chi vuole iniziare una carriera lavorativa come parrucchiere.
Perché scegliere noi
01
I nostri corsi sono altamente qualificati e frutto di una lunga esperienza nel settore
Il nostro obiettivo
02
Creare nuovi parrucchieri professionisti da inserire facilmente nel mondo del lavoro
Il nostro lavoro
03
Offriamo corsi pratici e con una metodologia di insegnamento semplice e innovativa
Luca Barberi
Founder di Accademia Parrucchieri
Ho iniziato all’età di 15 anni, mentre ancora frequentavo l’istituto tecnico ad indirizzo grafico pubblicitario, a prendere i primi contatti con l‘attività del parrucchiere perché davo una mano a mia madre.
A quel tempo non avevo ancora maturato la capacità e la maturità di scelta per un futuro che mi sembrava molto lontano.
Appena diplomato, le prospettive del futuro cambiarono totalmente e cominciai a prendere in considerazione l’attività di parrucchiere.
Così appena si presentò l’opportunità di inserirmi in un salone accettai con responsabilità ed entusiasmo!
Ma purtroppo cominciò per me un periodo che fu stressante e frustrante.
Fu un’esperienza che mi insegnò che fra le tante prove richieste ad un parrucchiere, c’è anche quella di dovere instaurare rapporti positivi con i colleghi del salone.
Fui poi assunto da un’azienda cosmetica che mi impegnava quattro giorni alla settimana, dalla domenica al mercoledì.
Per riuscire a mantenermi e a fare formazione chiesi di poter lavorare nel salone di mia madre .
Mi si aprì un mondo con tante responsabilità, fatiche e nuove speranze ed esperienze!
Capiì che per diventare bravo ci sarebbe voluto tempo, avrei dovuto accumulare tanta esperienza e anche ricorrere all’aiuto di bravi maestri.
Mi preoccupava e mi attirava la tecnica del taglio che implica concetti di geometria per non parlare dei colori che richiamano concetti di chimica.
Questo meraviglioso lavoro con i suoi insospettati presupposti e implicazioni di teoria e pratica stava, gradualmente e prepotentemente, conquistando e interessando la mia mente e il mio cuore.
Se si vuole arrivare e riuscire nel proprio intento e realizzare il proprio sogno bisogna sapere che c’è da pagare un prezzo in impegno, tempo e denaro…
Oggi, a ragion veduta dico che valeva la pena investire tante risorse perché ho avuto l’opportunità di relazionarmi con persone altamente qualificate, molto più grandi di me dalle quali ho imparato la serietà, l’impegno oltre che l’elevata e valida professionalità.
È stata una scuola professionale ma anche di vita.
La partecipazione a delle attività selettive mi ha permesso di entrare a fare parte di un gruppo tecnico che studiava vari prodotti: colorazione, permanente, shampoo, conditioner e stirature.
La preparazione mia e dei colleghi veniva controllata sistematicamente perché il gruppo fosse pronto ad esprimere e ad applicare le conoscenze acquisite.
A 22 anni viaggiavo per l’Italia per affiancare relatori più grandi ed esperti di me!
Dopo nove mesi di tirocinio ero pronto ad avere un aula tutta mia dove ai vari titolari di saloni trasferivo le mie conoscenze.
Questo periodo di attività tecnica mi è servito moltissimo ma mi sentivo incompleto e volevo fare altre esperienze, quindi ho iniziato la parte stilistica.
È stato un percorso che in principio mi ha procurato un inaspettato dispiacere perché durante una severa selezione pensavo di non aver prodotto il risultato richiesto. Credevo di essere escluso e durante il viaggio di ritorno a casa, confesso di aver pianto.
Con grande gioia e sorpresa, qualche mese dopo ebbi la notizia di aver superato la selezione!
Dopo di ciò è cominciata la mia attività negli eventi di alcune aziende sulle pedane nei teatri e nelle discoteche.
La formazione è sempre stata un punto fermo e permanente sia per me sia per le persone che mi circondano.
E…proprio per questo sono riuscito a mettere in piedi i miei saloni ed oggi anche l’Accademia!
Testimonianze
Cosa pensano i nostri studenti

Grazie a Luca ed ai suoi insegnamenti ho avuto modo di conoscere in maniera completa il mondo dell'hairstyle. Corso consigliatissimo!
Marika Carducci

Ho acquistato il corso di Accademia Parrucchieri e posso affermare che è un corso completo di tutto e spiegato in modo semplice e dettagliato. Lo consiglio a chiunque sogna di diventare parrucchiere.
Katia Alfonsini

Quello che ho trovato qui è il primo corso per parrucchieri davvero completo di tutto. Ho imparato davvero tanto grazie alle video lezioni di Luca che è davvero un esperto del mestiere.
Alessia Megna

Luca è un parrucchiere preparatissimo ed una persona in gamba. Il suo corso è spiegato in maniera semplice ed è l'ideale per chi vuole diventare una brava parrucchiera.
Valentina Diamante
Copyright 2022 © Accademia Parrucchieri P. IVA: 01476520117
Sito Web Realizzato da BYB AGENCY